Home/Politica per la qualità

POLITICA PER LA QUALITÀ

Allo scopo di accrescere la soddisfazione del cliente, mediante l’osservanza dei requisiti definiti dal cliente stesso, la MONTEPAONE s.r.l. ha definito la propria Politica per la Qualità basandola sui principi base della norma UNI EN ISO 9001:2015 e sui principi ispiratori imprenditoriali, che da sempre alimentano il desiderio di essere protagonisti del mercato.

La Politica della Qualità MONTEPAONE s.r.l.:

  1. è appropriata alle finalità e al contesto dell’organizzazione e supporti i suoi indirizzi strategici;
  2. costituisce un quadro di riferimento per fissare gli obiettivi per la qualità;
  3. comprende un impegno a soddisfare i requisiti applicabili;
  4. comprende un impegno al miglioramento continuo del sistema di gestione per la qualità.

La Direzione Generale MONTEPAONE s.r.l. ha definito strategico il rispetto dei suddetti requisiti, allo scopo di ottenere:

  • la continua soddisfazione delle aspettative e dei requisiti dei clienti;
  • il coinvolgimento e la crescita professionale del personale;
  • la cooperazione ed il coinvolgimento dei fornitori;
  • la visione per processi dell’organizzazione interna;
  • la capacità di affrontare rischi e opportunità associati al contesto ed agli obiettivi (Risk-Based Thinking);
  • la capacità di offrire sempre ad ogni cliente il miglior servizio possibile;
  • la visione strategica della Direzione, che evidenzia il ruolo centrale del Sistema Gestione Qualità per lo sviluppo aziendale.
  • l’individuazione, raccolta, gestione ed elaborazione dei dati aziendali, indispensabili per la corretta conduzione dell’impresa;
  • il rispetto delle leggi, dei requisiti cogenti e dei requisiti contrattuali;

Nell’ottica del cliente, migliorare prodotti e servizi significa:

  1. monitorare e migliorare il controllo degli aspetti direzionali legati alla gestione economica aziendale.
  2. definire adeguate modalità di gestione e miglioramento degli aspetti commerciali con il cliente.
  3. migliorare gli aspetti legati alla fornitura di prodotti e servizi forniti ed il controllo dei fornitori.
  4. controllare e migliorare gli aspetti diretti ed indiretti relativi alla soddisfazione dei clienti.

La MONTEPAONE s.r.l. si impegna inoltre nello:

  • sviluppo della competitività;
  • impegno e la professionalità delle persone;
  • sviluppo dell’innovazione, graduale e progressivo;
  • spirito imprenditoriale che favorisce la crescita attraverso la scelta di investimenti oculati e pianificati;
  • Porre maggiore attenzione alla tutela dell’ambiente e alla salute dei propri lavoratori attraverso la gestione ed il controllo degli aspetti atti a preservare l’ambiente e a gestire le situazioni di emergenza sanitaria;

La Direzione Generale si impegna a diffondere la Politica per la Qualità nei confronti del personale tramite formazione specifica e garantendo la consultazione della stessa nella cartella dedicata alla qualità presente sul server aziendale. Inoltre, viene resa disponibile alle parti interessate sul sito Internet aziendale.

San Mauro Torinese, 21.07.2021