Home/Arredi/Armadi di sicurezza/Armadi di sicurezza per ACIDI - CHIMICI - BASI/Armadio sottocappa per chimici, acidi e basi larghezza 900 mm – AB 900/50

Armadio sottocappa per chimici, acidi e basi larghezza 900 mm – AB 900/50

1.494,00 + IVA

SCONTO NUOVO CLIENTE 10%

SKU: MNT-E0942

Descrizione

Armadio da sottobanco 2 ante con vasca di fondo con griglia forata per comparto, aspiratore e predisposizione per filtro (mod. F007)

Armadio da sottocappa con sistema d’aspirazione per lo stoccaggio di 30 litri di prodotti chimici, acidi e basi certificato secondo le norme: EN 61010-1, EN 16121, EN 16122, TEST PPP 52125A
Marchio CE. Certificato TÜV.

  • Dimensioni esterne (LxPxH): 900x500x700 mm
  • Dimensioni interne (LxPxH): 450+450x465x555 mm
  • Peso: 55 Kg
  • Volume totale: ~224 lt
  • Portata ripiano: 100 kg

La linea Safetybox® Chimici, acidi e basi propone armadi certificati per lo stoccaggio di prodotti chimici, acidi e basi.
Non essendoci una normativa specifica che regolamenti lo stoccaggio di questi prodotti, insieme all’ente TUV SUD abbiamo creato uno standard di riferimento, con lo scopo di proteggere l’operatore dall’inalazione di sostanze tossico/nocive.
Le norme di riferimento per questo standard sono EN61010-1, EN16121, EN16122 e PPP 52125A. Per ottenere la certificazione, gli armadi Safetybox® per chimici, acidi e basi devono essere dotati di un aspiratore (IMQ IPX4), che deve essere sempre attivo, e di filtro a carboni attivi.
Fanno parte della linea Safetybox® per chimici, acidi e basi, sia dei modelli certificati, sia modelli non certificati, poiché solamente predisposti per l’installazione di motore e filtro (non inclusi).
Prima di utilizzare qualsiasi prodotto chimico bisogna acquisire informazioni in merito alle fasi di rischio e ai consigli di prudenza, consultando la scheda tecnica del prodotto stesso.
Lo stoccaggio deve sempre avvenire in un armadio idoneo ed adibito ad uso esclusivo, che assicuri una ventilazione diretta o garantita da un apposito impianto di ricambio dell’aria.
I modelli Safetybox® AB 1100, AB 600, AB 1200/50 e AB 900/50 hanno comparti separati, uno per lo stoccaggio di acidi (con ripiani in acciaio verniciato anti acido), e uno per le basi (con ripiani in acciaio inox).
I Safetybox® per chimici, acidi e basi sono realizzati con materiali resistenti agli acidi, hanno una struttura esterna monolitica e all’interno sono già dotati di ripiani e di vasca di fondo, per la raccolta di eventuali spanti. Le porte hanno un’apertura a 180° che permette di estrarre con facilità i ripiani a vaschetta. Le cerniere sono a scomparsa e sono resistenti ai prodotti corrosivi.
Inoltre, gli armadi sono dotati di base pallettizzata (con cover coprizoccolo inclusa), per rendere più agevoli le fasi logistiche e di posizionamento.
Il modello AA 120 New è provvisto del sistema E-Flow®: un dispositivo, che regolando l’aspirazione, permette la salvaguardia dell’operatore e la tutela dell’ambiente. Questo dispositivo può essere installato anche su alcuni degli altri modelli della linea.
Per i modelli Safetybox® per chimici, acidi e basi sono disponibili anche filtri a carbone attivo con carbone speciale, idonei a filtrare particolari sostanze.
Tutti i modelli della linea hanno una chiusura a chiave con serratura a cilindro estraibile.
Gli armadi Safetybox® sono coperti dall’assicurazione RC Prodotti, che rimborserà eventuali danni a persone o cose causati da difetti di costruzione.

 
 

Prodotti correlati

Prodotti alternativi

Titolo

Torna in cima