Descrizione
VERTEX VTF è dotato della innovativa tecnologia FUZZY LOGIC, grazie alla quale si ottiene un migliore allineamento alla temperatura di Set Point (± 0,5°C) ed un minore “overshoot” iniziale (scostamento iniziale rispetto alla temperatura impostata), rispetto alle tecnologie “tradizionali” presenti sul mercato.
Tra le caratteristiche principali, VERTEX VTF è dotato di elevata automazione per la programmazione e il controllo della temperatura del liquido (-10°…+300°C) e della possibilità di impostazione del tempo di funzionamento con arresto automatico della termoregolazione.
Il termoregolatore digitale VERTEX VTF è dotato di sistema VELP per una facile movimentazione / posizionamento della sonda all’interno del liquido.
VERTEX VTF può essere utilizzato in abbinamento ai più comuni agitatori magnetici riscaldanti con predisposizione ai termometri a contatto e agli apparecchi riscaldanti in genere (es. bagni ad acqua e olio, piastre riscaldanti, termomanti, ecc.) mediante l’utilizzo dell’accessorio PW10.
Il Vertex VTF è completo di sonda di temperatura e cavo di alimentazione per il collegamento diretto agli agitatori magnetici riscaldanti AREX e AREC.X.
Caratteristiche tecniche
Struttura: tecnopolimero
Sonda: in acciaio inox di tipo Pt 100, lunghezza 250 mm e Ø 3 mm
Fissaggio su ast:e da Ø 10 a 13 mm
Display: LCD
Grado di protezione CEI EN 60529: IP 54
Campo di regolazione: -10…+300 °C
Precisione: ± 0,5 °C
Risoluzione: 0,2 °C
Funzionamento temporizzato: da 00:00 a 24:59 (h:min)
Visualizzazione tempo residuo: possibile
Visualizzazione temperatura massima raggiunta: possibile
Alimentazione: 12 V cc
Peso: 0,3 kg
Dimensioni (LxHxP): 75x145x120 mm
Dispositivi di sicurezza: Visualizzazione a display e spegnimento automatico della piastra riscaldante in caso di sonda in corto, sonda interrotta, sovratemperatura