AREX DIGITAL Sistema con sonda 230V/50-60Hz
€0,00 + IVA
SKU:
Descrizione
AREX Digital rappresenta lo stato dell’arte degli agitatori riscaldanti con piastra in lega di alluminio per fornire un’eccellente uniformità del calore su tutta la superficie, rivestita da uno strato ceramico protettivo che assicura una notevole resistenza agli agenti chimici, graffi e abrasioni ed un’estrema facilità di pulizia.
Così facendo, si combina una precisa termoregolazione ad un elevato grado di affidabilità e sicurezza.
AREX Digital offre la più recente tecnologia, è dotato di display digitale per poter impostare accuratamente la velocità di agitazione e la temperatura della piastra o del liquido, qualora sia connessa la sonda esterna Pt100. AREX Digital è stato progettato per durare nel tempo ed è attrezzato per garantire la massima protezione con il pannello dei comandi rialzato e l’apposito canale di convoglio dei liquidi (in caso di fuoriuscite).
AREX Digital supporta gli AluBlocks™, la soluzione particolarmente economica che consente di eseguire diversi esperimenti di riscaldamento e agitazione con una flessibilità mai vista, agendo su diversi tipi e dimensioni di provette. Crea la tua postazione di lavoro in grado di supportare diversi formati di provetta con queste soluzioni modulari. Realizzati interamente in alluminio, garantiscono un’eccellente trasmissione del calore ed omogeneità di temperatura.
In caso siano richiesti formati diversi, VELP offre anche calotte sferiche, sempre in alluminio, per supportare palloni da 100, 250, 500 e 1000 ml, senza dover ricorrere a soluzioni più rischiose.
Caratteristiche e Vantaggi
AREX Digital offre un profilo estremamente compatto, assicurando elevate prestazioni in termini di trasmissione, omogeneità e stabilità di temperatura su tutta la piastra riscaldante.
Ruotando la manopola sinistra si imposta la temperatura della piastra riscaldante, fino ad un massimo di 370 °C. Nel caso l’agitatore sia connesso alla sonda esterna Pt100 diventa possibile termoregolare direttamente la soluzione in fase di lavorazione, e di conseguenza la piastra si autoregolerà.
La manopola destra permette invece di impostare la velocità di agitazione, in grado di raggiungere 1500 rpm. Un microprocessore assicura una velocità costante anche al variare della viscosità (controreazione).
AREX Digital è venduto come pacchetto pronto all’uso, con sonda esterna Pt100, in grado di assicurare termoregolazioni fino a 250 °C, con un’accuratezza di temperatura di solo ± 1.0 °C.
AREX Digital può essere programmato con una temperatura massima di sicurezza, per alcune applicazioni particolari che richiedono temperature specifiche e al fine di prevenire situazioni spiacevoli.
Il panello di controllo è leggermente inclinato per facilitare la lettura dei display, mentre l’apposito canale di convoglio dei liquidi risulta essere particolarmente utile in caso di fuoriuscite, evitando che queste possano raggiungere le parti interne dello strumento.
Dati Tecnici
Struttura: lega di alluminio con verniciatura epossidica
Piastra riscaldante: lega di alluminio con rivestimento ceramico
Dimensioni della piastra riscaldante: Ø 155 mm
Grado di protezione CEI EN 60529: IP 42
Display: visualizzazione della temperatura impostata e reale e della velocità impostata
Controllo elettronico dei giri: fino a 1500 rpm
Controllo elettronico della temperatura: da temperatura ambiente a 370 °C
Temperatura massima di sicurezza impostabile digitalmente: limite di temperatura impostabile tra 50 e 370 °C
Circuito di sovratemperatura "Hot Plate Warning": quando la temperatura della piastra è superiore a 50 °C
Volume di agitazione (H2O): fino a 20 litri
Connessioni: sonda esterna Pt100, inclusa nel pacchetto
Controreazione: tecnologia in grado di assicurare una velocità costante anche al variare della viscosità del campione in lavorazione
Sistema di agitazione: magnete trascinatore di elevata forza adeguato anche per lavoro in continuo
Potenza: 630 W
Peso: 2.6 kg (5.7 lb)
Dimensioni (L x H x P): 165x115x280 mm (6.5×4.5×11.0 in)